Calcabrini Srl 
 
Sabbiatura 
Verniciatura a Liquido
Verniciatura a Polvere
Pavimenti in resine e Pitture edili
Impermeabilizzazione e trattamenti con poliuretano espanso

www.calcabrini.it

Calcabrini S.r.l.

  home
dove siamo
Contatti  Email


Pavimenti in Resina

 

 

 

 

REALIZZAZIONE DEI PAVIMENTI IN RESINA:

Utilizzando malte a base di resine epossidiche è possibile ridare vita a vecchi e deteriorati pavimenti in grés, clinker e marmo, senza lunghe, fastidiose e costose demolizioni.
Con le tecniche più svariate, dal massetto al multistrato, dal ceramizzato all’autolivellante e allo spatolato, si ottengono superfici monolitiche, continue e non assorbenti, ad elevata resistenza meccanica e chimica, antistatica, antiscivolo e di gradevole aspetto estetico.
Questa tipologia di pavimentazione negli ultimi anni ha conosciuto una diffusione sempre maggiore, negli ambiti più svariati:

-  industria chimica, meccanica ed alimentare;
- ospedali, negozi, mense, aeroporti, grandi magazzini e depositi, supermercati, palestre e perfino               nelle abitazioni civili.

PREPARAZIONE DEI SUPPORTI:

Una buona preparazione del supporto è fondamentale per ottenere un pavimento resistente e di ottimo aspetto estetico.
Per questo motivo CALCABRINI dispone dei migliori macchinari sul mercato per la pallinatura, la fresatura, la levigatura e la scarificatura.
Si tratta di processi che permettono di riportare una pavimentazione, usurata e rovinata, ad uno stato iniziale, rendendola adatta a ricevere qualunque trattamento, senza demolizioni e con un notevole vantaggio economico per il cliente. 

 

I vecchi pavimenti industriali presentano diverse problematiche: erosione del manto superficiale, degrado dei giunti di dilatazione e contrazione, fessurazioni ed infiltrazioni in genere.
Con le resine epossidiche abbiamo la possibilità di intervenire sul recupero e ripristino di queste pavimentazioni senza ricorrere alla completa demolizione dell’esistente.

c





y





2





1

1